Accesso agli atti ex L. n. 241/90 di competenza della Direzione Lavoro

L’accesso agli atti, disciplinato dalla Legge n. 241/1990, prevede il diritto, da parte degli interessati di prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi.
Per visionare le indicazioni in materia, si prega di consultare la pagina regionale, al seguente link

Per quanto riguarda gli accessi agli atti in merito a materie di competenza della Direzione Lavoro (per esempio in materia di Bandi e Progetti promossi dalla Direzione, Liquidazioni, Procedure di Licenziamento collettivo ex L. 223/91, etc…), le istanze -  debitamente circoscritte e motivate, unitamente alla copia di un documento d’identità e dell’eventuale mandato da parte dell’avente diritto - devono essere inviate alla pec:  lavoro@pec.regione.veneto.it

Per quanto riguarda, invece, gli accessi agli atti finalizzati a conoscere lo stato occupazionale di un soggetto tramite un verifica delle Comunicazioni Obbligatorie, l’Ente regionale Veneto Lavoro gestisce il relativo portale delle per conto della Regione del Veneto ed è, quindi, necessario presentare a tale Ente le istanze di accesso agli atti attinenti ai rapporti di lavoro attraverso il portale Cliclavoroveneto, al seguente link

Delegato al trattamento dei dati è il Direttore della Direzione Lavoro. I dati richiesti ai sensi della normativa in materia di accesso agli atti sono obbligatori (in particolare, documenti comprovanti l’identità del richiedente, la sua legittimazione ed eventuali dati necessari a dimostrare il diritto/interesse legittimo alla base dell’istanza) e, in loro assenza, non si potrà procedere.

Si prega di prendere visione dell’informativa generale sul trattamento dei dati personali al link: https://www.regione.veneto.it/privacy


Per ulteriori informazioni contattare:

Direzione Lavoro
Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria - Regione Veneto
Tel. 0412794413 - 0412795304