Autocertificazioni Antimafia

Informazione Antimafia

Modelli - con privacy aggiornata - da utilizzare per contributi superiori a 150.000,00€

Materiali

Tutti i modelli (A e B oppure A e C) possono essere firmati digitalmente se in possesso di firma digitale. In caso di assenza di tale firma qualificata (si pensi soprattutto ai modelli B) possono essere firmati e trasmessi con documento di identità.
L'informativa privacy è consultabile alla seguente pagina.

Nel portale Monitoraggio Allievi Web - A39  è stata implementata una nuova sezione all’interno di Gest. Progetti (Ente) – Materiali Interni che si chiama: Ente.
In questa sezione, per adesso, dovranno essere caricati questi documenti in formato .pdf firmati digitalmente dal legale rappresentante (.p7m): 

  • Antimafia
  • Assenza di cause ostative

Trattasi di documenti di natura trasversale che risultano valevoli per tutti i progetti e relativi a tutti i contributi pubblici assegnati dalla Direzione Formazione ed Istruzione e dalla Direzione Lavoro: tutti gli uffici regionali delle citate Strutture potranno verificarli. 
In particolare l’ufficio Supporto Amministrativo precisa che la documentazione antimafia  verrà utilizzata solo nei casi in cui vi sia un Bando che assegna complessivamente all’ente contributi pubblici superi a €  150.000,00.  

Le linee guida sono scaricabili da questo collegamento.