Il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU)

La Regione del Veneto, per le procedure di accesso al Fondo Sociale Europeo, con la programmazione 2014-2020 si è dotata dello strumento SIU “Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria”.

Richiesta delle credenziali di accesso (GUSI)

Per poter usufruire dei servizi messi a disposizione con il SIU, come avviene in generale anche per altri servizi informativi regionali, il primo indispensabile passo da compiere è l’accreditamento al sistema informativo.
L’applicativo per richiedere le proprie credenziali di accesso è attivo al seguente link:
https://siu.regione.veneto.it/GUSI/.

NB: Una volta inseriti i dati anagrafici e confermata quindi la domanda, sarà necessario: scaricare, firmare digitalmente e allegare la domanda, leggere l’informativa e procedere con l’inoltro della richiesta. Per informazioni dettagliate sulla procedura di accreditamento, si può consultare il Manuale Utente GUSI [file pdf 2MB]
 

Presentazione delle domande

Una volta ottenute le credenziali d’accesso al SIU, l’utente accreditato potrà accedere all’applicativo per la presentazione delle domande al seguente link:
https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/
 

Presentazione delle domande di pagamento

I beneficiari del sostegno potranno infine accedere all’applicativo per la presentazione delle domande di pagamento (anticipo, acconto, saldo) al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/
 

Specifiche tecniche per l’invio delle Domande

Sono illustrate nel documento Guida alla Progettazione, che viene approvato con Decreto dirigenziale successivamente all'emanazione di ciascuna direttiva.
 

Contatti

Per qualsiasi problematica legata ad aspetti informatici, incluso il ripristino della password, è possibile contattare il call center regionale:
  • all'indirizzo email call.center@regione.veneto.it;
  • al numero verde 800-914708 nei seguenti orari: 08.00 - 18.30 dal lunedì al venerdì e 08.00-14.00 il sabato.