Nuove funzionalità di gestione dei dati anagrafici in SIU - Spazio Operatori
Nuove funzionalità di gestione dei dati anagrafici in SIU
Le modifiche impattano sia su DomandaPRU, lato beneficiari, che su IstruttoriaPRU, lato operatori di istruttoria. A tal proposito, si condivide il manuale DomandePRU, uno per ciascun Fondo interessato, che si porta in condivisione con gli utenti beneficiari/compilatori. Invitiamo pertanto a consultare il manuale e di contattare il supporto solo in caso di necessità.
Per eventuali problematiche che possono incorrere a seguito della messa in produzione si invita a scrivere una mail semplice (non PEC) al Call Center regionale call.center@regione.veneto.it, con oggetto “SIU gestione anagrafica”, indicando l’ID domanda/progetto, specificando la difficoltà rilevata e possibilmente allegando un immagine del problema, riportando un proprio riferimento telefonico.
Di seguito si illustra brevemente il funzionamento dei quadri anagrafici in Domanda e Istruttoria, per il dettaglio si rimanda al manuale.
SIU Domande (ENTI)
In DomandePRU, lato utente compilatore-beneficiario, per ciascun quadro che riguarda i dati anagrafici compariranno tre sezioni. Queste riportano:
- i dati Dichiarati dall’utente;
- i dati delle Banche Dati Certificate (Agenzia delle Entrate, Registro Imprese, Indice delle Pubbliche Amministrazioni, VIES Archivio Anagrafico della Comunità Europea);
- i dati di Anagrafe di Regione Veneto.
L’utente compilatore, per ognuno dei quadri anagrafici, dovrà scegliere se tenere o modificare i Dati Dichiarati, che compaiono già valorizzati con i dati presenti nelle Banche Dati Certificate. Se intende modificarli - premesso che quelli valorizzati sono certificati - dovrà operare nella sezione dati Dichiarati dall’utente, prendendoli in parte o in toto dalla sezione di Anagrafe della Regione Veneto (che risultano valorizzati solo se il soggetto è stato precedentemente censito) oppure inserirne altri manualmente. A fronte della modifica di dati rilevanti, l’utente compilatore sarà tenuto all’inserimento di un allegato, “Documentazione comprovante la variazione dei dati anagrafici”, in mancanza del quale sarà impossibile confermare e poi presentare domanda.
NB. Il quadro 'partecipanti' fa riferimento al quadro partenariato FSE.
NO. Qualora non sia già stato fatto, le variazioni anagrafiche devono essere comunicate in tutti i gestionali, secondo le procedure previste:
- Per gli enti non accreditati ai fini dell'aggiornamento dell'elenco dei soggetti gestori, si prega di inviare una mail a: atfse.formazione@regione.veneto.it comunicando le variazioni da inserire
- Per gli enti accreditati, si seguono le procedure previste per l'accreditamento.
- In A39 (accreditati e non) utilizzare la funzione Richiesta modifica anagrafica ente.