0782 - IFTS - Spazio Operatori
PR Veneto FSE+ 2021-2027 - Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita" - Decisione di
esecuzione della Commissione europea n. C(2022)5655 del 1/08/2022 - Priorità 2 Istruzione e Formazione -
Obiettivo specifico f). Approvazione Avviso pubblico e Direttiva "Specialisti per il Domani - Percorsi di
Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) 2023-2024" per la presentazione di progetti formativi.
Per informazioni si prega di utilizzare il servizio info-direttive, a cui si accede cliccando su questo collegamento:
Per maggiori informazioni relative ai loghi da utilizzare nelle singole direttive clicca QUI
12 luglio 2023
Con riferimento alla linea 3 - trasporto, l’All. C al D. Miur 7/02/2013 non prevede un’area professionale specifica dedicata. In questo caso è possibile codificare un’area su base regionale?
Si, dato il fabbisogno emerso, si ritiene di prevedere, in via sperimentale e su base regionale, un’area professionale ulteriore rispetto all’elenco di cui all’All. C. La nuova Area è denominata: 8. Trasporti e logistica.
4 luglio 2023
E’ possibile fare riferimento ad una Specializzazione IFTS non presente nell'All. C del Decreto del MIUR del 7 febbraio 2013?
Come indicato in Direttiva, l'obiettivo prioritario è quello di rispondere ai fabbisogni espressi dal territorio regionale. Tuttavia, data la necessità di assicurare una inter-leggibilità della specializzazione a livello nazionale, si suggerisce di individuare una delle Specializzazione già presenti nell’elenco nazionale (Decreto del MIUR del 7 febbraio 2013), ove possibile.
In caso di assoluta impossibilità, eventuali proposte integrative devono essere preventivamente sottoposte all'esame degli uffici regionali che le valideranno prima della presentazione del progetto.