0696 - Secondo anno: comparti vari, benessere e edilizia

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 696 del 31 maggio 2021

Principali scadenze:

  • Termine per la presentazione delle domande: entro il 30° giorno dalla pubblicazione in BURV (come da Avviso): giovedì 8 luglio 2021 ore 13.00
  • Termine di avvio della prima edizione (per i progetti approvati): 
  • Termine per la conclusione dei progetti: 
  • Termine per la rendicontazione:

Piano Annuale di Formazione Iniziale POR FSE Regione Veneto 2014-2020 e Fondi Regionali di cui alla L.R. n. 8 del 31/03/2017 e s.m.i., dedicati alla cofinanziabilità dei programmi comunitari - Asse 3 Istruzione e Formazione  -  Priorità  10.i  -  Obiettivo  Specifico  10.  Percorsi  triennali  di  Istruzione  e  Formazione Professionale di cui al D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226. Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti per interventi formativi di secondo anno nelle sezioni comparti vari, benessere ed edilizia. Anno Formativo 2021/2022. L. n. 53 del 28/03/2003. 

Con riferimento alla DGR n. 696/2021, per la quale la presentazione delle istanze di contributo è avvenuta mediante il gestionale Sistema Informativo Unitario (di seguito SIU), si comunica che dal 01/09/2022 possono essere presentate le “Richieste di Saldo/Attestazione finale delle attività”, separatamente per ogni singolo progetto approvato e unitamente a tutta la documentazione richiesta.

Si ricorda che come previsto dalla direttiva di riferimento, il Beneficiario dovrà presentare alla Regione il rendiconto finale entro 60 gg dal termine ultimo di conclusione del progetto.

Si fa presente che le richieste di saldo inserite nella piattaforma SIU antecedenti alla data citata saranno eliminate in automatico dal sistema a seguito dell'apertura della procedura

Al fine di rendere agevole tale funzionalità sono stati predisposti i seguenti documenti che si allegano alla presente:

  • Note tecniche utili per la predisposizione della domanda di saldo;
  • Riepilogo timesheet (tale riepilogo va predisposto per TUTTI gli operatori censiti nel progetto, ad esclusione degli operatori che registrano la propria attività attraverso ROL);
  • Note tecniche allegati al saldo

Si coglie l’occasione per comunicare che in SIU è disponibile la funzione “GRANDI ALLEGATI” che permette di caricare documenti di dimensione superiore ai 5M e collegare ciascun allegato ad un intervento specifico ed a un partner specifico per l’utilizzo della quale è utile prendere visione del manuale allegato a questa mail. A tal proposito, contestualmente alla presentazione della domanda di saldo, potrà essere caricata tutta la documentazione indicata nel documento allegato alla presente, seguendo le indicazioni tecniche riportate nello stesso.

Si ricorda che per consentire la rendicontazione delle relative spese a saldo, gli interventi devono presentarsi in stato CONCLUSIONE-REGIONE in A39 al momento della chiusura del progetto.

Si raccomanda, infine, di prendere visione delle nuove funzionalità di gestione dei dati anagrafici in SIU cliccando QUI.

Per qualsiasi problematica di carattere informatico relativa al caricamento della domanda di saldo nella piattaforma SIU, per la cui risoluzione l'Ente beneficiario apre un ticket al call center (attraverso la mail call.center@regione.veneto.it), si richiede di inserire in cc anche l'Ufficio Rendicontazione (utilizzando la mail uff.rendicontazioneFSE@regione.veneto.it) al fine di poter monitorare le problematiche e supportare l’Ente nell'esito delle stesse. 

Per chiarimenti ed informazioni si prega di far riferimento a:
Eleonora Maggiolo tel. 041-2795135
Francesca Noventa tel. 041-2795016
Paolo Mazzolenis – tel. 041-2795307

Documenti