0735 - Triennali ex Provinciali

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 735 del 08/06/2021

Principali scadenze:

  • Termine per la presentazione delle domande: lunedì 19 luglio 2021 ore 13.00*
  • Termine di avvio della prima edizione (per i progetti approvati): 
  • Termine per la conclusione dei progetti: 
  • Termine per la rendicontazione: 

* Prorogato con DDR 650 del 28 giugno 2021

Piano Annuale di Formazione Iniziale 2021/2022. Approvazione dell’Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di interventi formativi di Istruzione e Formazione Professionale triennali per il conseguimento della qualifica professionale nei Centri di Formazione Professionale ex provinciali della Provincia di Treviso e della Città Metropolitana di Venezia, erogabili da parte degli Organismi di Formazione, già individuati in attuazione della DGR n. 822 dell’8 giugno 2018.

Con riferimento alla DGR n. 735/2021, per la quale la presentazione delle istanze di contributo è avvenuta mediante il gestionale Sistema Informativo Unitario (di seguito SIU), si comunica che dal 01/09/2022 possono essere presentate le “Richieste di Saldo/Attestazione finale delle attività”, separatamente per ogni singolo progetto approvato e unitamente a tutta la documentazione richiesta.

Si ricorda che come previsto dalla direttiva di riferimento, il Beneficiario dovrà presentare alla Regione il rendiconto finale entro 60 gg dal termine ultimo di conclusione del progetto.

Si fa presente che le richieste di saldo inserite nella piattaforma SIU antecedenti alla data citata saranno eliminate in automatico dal sistema a seguito dell'apertura della procedura

Al fine di rendere agevole tale funzionalità sono stati predisposti i seguenti documenti che si allegano alla presente:

  • Note tecniche utili per la predisposizione della domanda di saldo;
  • Riepilogo timesheet (tale riepilogo va predisposto per TUTTI gli operatori censiti nel progetto, ad esclusione degli operatori che registrano la propria attività attraverso ROL);
  • Note tecniche allegati al saldo

Si coglie l’occasione per comunicare che in SIU è disponibile la funzione “GRANDI ALLEGATI” che permette di caricare documenti di dimensione superiore ai 5M e collegare ciascun allegato ad un intervento specifico ed a un partner specifico per l’utilizzo della quale è utile prendere visione del manuale allegato a questa mail. A tal proposito, contestualmente alla presentazione della domanda di saldo, potrà essere caricata tutta la documentazione indicata nel documento allegato alla presente, seguendo le indicazioni tecniche riportate nello stesso.

Si ricorda che per consentire la rendicontazione delle relative spese a saldo, gli interventi devono presentarsi in stato CONCLUSIONE-REGIONE in A39 al momento della chiusura del progetto.

Si raccomanda, infine, di prendere visione delle nuove funzionalità di gestione dei dati anagrafici in SIU cliccando QUI.

Per qualsiasi problematica di carattere informatico relativa al caricamento della domanda di saldo nella piattaforma SIU, per la cui risoluzione l'Ente beneficiario apre un ticket al call center (attraverso la mail call.center@regione.veneto.it), si richiede di inserire in cc anche l'Ufficio Rendicontazione (utilizzando la mail uff.rendicontazioneFSE@regione.veneto.it) al fine di poter monitorare le problematiche e supportare l’Ente nell'esito delle stesse. 

Per chiarimenti ed informazioni si prega di far riferimento a:
Eleonora Maggiolo tel. 041-2795135
Francesca Noventa tel. 041-2795016
Genny Barbin – tel. 041-2795119

Documenti