65. Ripresa in presenza delle attività formative riconosciute, in attuazione dell'Accordo del 3.11.2021

Si pubblica la nota prot. n. 97407 del 2 marzo 2022 “Aggiornamento dei termini di riavvio dell’attività formativa in presenza per la formazione di professioni regolamentate“ successiva alla nota prot. n.425596 del 28 settembre 2021 "Termini riavvio dell'attività formativa in presenza per la formazione di professioni regolamentate" a firma del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione recanti aggiornamenti in ordine alle disposizioni per la ripresa in presenza delle attività formative nell'ambito delle attività formative riconosciute senza oneri a carico del bilancio regionale, in attuazione dell’Accordo siglato in sede di Conferenza delle Regioni e Province autonome del 3 novembre 2021

Restano confermate le modalità in essere per quanto concerne le attività di tirocinio e laboratoriali.

Eventuali FAQ o ulteriori indicazioni operative aggiornate saranno rese disponibili attraverso la presente pagina.

* aggiornate al 3 marzo 2022.

1) I percorsi avviati entro il 31 marzo 2022, possono essere realizzati in modalità a distanza?

Si, solo fino al 50% del monte ore teorico, se non utilizzata (tutta o in parte) prima di tale data. L'opportunità è offerta anche ai percorsi i cui progetti non avevano originariamente previsto l'utilizzo della FAD.

2) I percorsi avviati successivamente al 31 marzo 2022, possono essere realizzati in modalità a distanza?

Si, solo fino al 50% del monte ore teorico. L'opportunità è offerta anche ai percorsi i cui progetti non avevano originariamente previsto l'utilizzo della FAD.

3) La FASE TRANSITORIA prevista dall’Accordo siglato in sede di Conferenza delle Regioni e Province autonome del 03/11/2021 viene applicata?

NO, fatta salva la possibilità di adozione della percentuale di Fad prevista dall’Accordo, le attività riprendono con le consuete modalità pre-Covid.