Indicazioni generali a supporto della compilazione e della presentazione della domanda di variazione



L’elenco delle domande di variazione progettuale Partner/Intervento/Budget effettuate ed i relativi stati si può richiamare nella Home Page dell’applicativo. Ciascuna domanda di variazione può assumere i seguenti stati: 
  • IN COMPILAZIONE: la domanda di variazione è in corso di compilazione da parte dell’utente; 
  • IN ATTESA APPROVAZIONE: la domanda “Confermata” è in attesa di approvazione da parte degli Uffici regionali di competenza; 
  • APPROVATA: la domanda di variazione è stata accolta e le variazioni sono state recepite dal sistema;
  • RIFIUTATA: la domanda di variazione non è stata accolta.
Dai menù a tendina è possibile selezionare la tipologia di variazione ricercata e lo stato della domanda.
y

La gestione delle richieste di variazione è a carico degli uffici regionali competenti, che provvedono alle azioni di approvazione o di rifiuto.
L’eventuale rifiuto viene motivato e viene riportato in SIU, come nel seguente esempio:


Qualora sia necessario integrare la domanda di variazione confermata dall'utente, lo stato della domanda passerà da “IN ATTESA DI APPROVAZIONE” a “IN COMPILAZIONE” e sarà possibile modificare o integrare i dati come da indicazione.

A seguito dell’approvazione in SIU, le informazioni relative alle variazioni di partenariato vengono automaticamente migrate in A39 entro il giorno successivo.

Il sistema segnala “Domanda di monitoraggio non presentabile. Esiste già una domanda di monitoraggio in compilazione o confermata per la domanda di aiuto indicata”



Il sistema infatti non consente di compilare contemporaneamente due domande di variazione sullo stesso progetto. 
Se il sistema segnala che esiste già una domanda in corso, è necessario richiamare la domanda già avviata (in compilazione), partendo dal menù  “RICERCA DOMANDE” o dal menù “VARIAZIONI PROGETTUALI”, come illustrato qui sopra, e di completare tale domanda.