Attività a riconoscimento

Questa sezione riporta provvedimenti e disposizioni di programmazione e gestione delle attività formative che non prevedono finanziamento a carico delle casse regionali e sono rivolte in prevalenza a quanti sono interessati all'acquisizione di titoli abilitanti.

Menù di navigazione

Disposizioni per la ripresa in presenza delle attività formative riconosciute senza oneri a carico del bilancio regionale, in attuazione dell'Accordo siglato in sede di Conferenza delle Regioni e Province autonome del 3 novembre 2021 n. 21/181/CR5a/C17 e della nota prot. 97407 del 2 marzo 2022 a firma del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione.

La rilevanza delle ore svolte in FAD nei percorsi formativi per le professioni regolamentate dovrà essere evidenziata negli attestati reperibili nella pagina Esami.

Clicca qui per le disposizioni e le FAQ

Strumento messo a disposizione dalla Regione Veneto ai soggetti formatori in materia di sicurezza che non necessitano di preliminare autorizzazione regionale per comunicare gli esiti del proprio servizio formativo.
Obbligatorio per le comunicazioni circa gli interventi formativi in materia di abilitazione all'uso di attrezzature (art. 73, D.Lgs. 81/08). E' attivo su base volontaria per alcune altre tipologie di intervento.
Linee guida relative alle modalità di svolgimento dei tirocini curriculari nell'ambito di corsi di formazione regolamentati - Accordo assunto dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome n. 7097/C17FP del 03/11/2021.
I file PDF contenenti dati sensibili (ad esempio: certificati medici), prima di essere caricati nei materiali interni dell'applicativo Monitoraggio Allievi Web (A39), devono essere protetti da una password, che deve deve essere preventivamente richiesta via email all'ufficio Attività a riconoscimento (formazione.riconoscimento@regione.veneto.it).

Come creare un PDF con password da Microsoft Word (office 2016) o da Libre Office (17 giugno 2021).

E' stato predisposto anche il modello compilabile online dell'atto di adesione per la Formazione a riconoscimento. Il modello è conforme a quanto approvato con DDR 647 del 26 aprile 2019 Allegato A.

ISTRUZIONI
Una volta compilato e inviato il form, verranno trasmesse alla mail indicata due comunicazioni: una prima (da Moduli Google) contenente il riepilogo delle risposte fornite; una seconda (da Ufficio Atti di Adesione) contenente il file PDF dell'Atto di Adesione.
Qualora fosse necessario modificare dei dati, nella Mail pervenuta da Moduli Google è presente un pulsante "Modifica risposta". Tale link è presente anche nell'ultima pagina del PDF inviato. Successivamente al reinvio del modulo verrà inviato un nuovo file PDF.
Ciascun file è corredato, al suo interno, di un numero progressivo e delle informazioni di data e ora di creazione.

Il file deve essere quindi trasmesso via PEC con firma digitale ed estensione .p7m alla Direzione Formazione e Istruzione, completo di tutti gli allegati richiesti, che sono illustrati nel promemoria contenuto nell'ultima pagina del file.

NOTA BENE
Il presente MODELLO ONLINE è stato predisposto per la compilazione da parte di soggetti per i quali non sono presenti sentenze di condanna da esplicitare nella dichiarazione sostitutiva al punto B1 del file word. In caso contrario dovrà essere utilizzato il modello word disponibile da questo link: scarica il file word (file aggiornato il 12 ottobre 2021)

Collegamento al portale ClicLavoroVeneto.it